Guida al primo accesso a FadInMed e CESPI


FadInMed (www.fadinmed.it) e CESPI (fad.cespicomunica.org) sono piattaforme informatiche che permettono di effettuare corsi di aggiornamento ECM online
Mentre per FadInMed i corsi sono tutti gratuiti, per CESPI bisogna distinguere i corsi gratuiti (solitamente in evidenza) da quelli a pagamento (nella sezione “CESPI FAD”).

Procedura

La registrazione deve essere eseguita anche da chi ha già usufruito delle piattaforme CESPI e FadInMed.
La casella di posta elettronica personale che si indica NON deve essere certificata/PEC

  1. Andare all’indirizzo www.ipasvi.it/ecm/fad.htm
  2. Cliccare sul banner FadInMed ed effettuare la registrazione seguendo le indicazioni
  3. Tornare all’indirizzo www.ipasvi.it/ecm/fad.htm
  4. Cliccare sul banner CESPI ed effettuare la registrazione seguendo le indicazioni
  5. Ricevute le credenziali si potrà accedere direttamente alle piattaforme, all’indirizzo fad.cespicomunica.org e all’indirizzo www.fadinmed.it . È necessario autenticare l’iscrizione seguendo le indicazioni comunicate via mail.
  6. Mentre per FadinMed è possibile, una volta effettuato l’accesso, accedere liberamente ai corsi, per CESPI bisogna iscriversi ad ogni singolo corso tramite il sito IPASVI, seguendo le indicazioni del sito (reperibili, con tanto di link, nella casella informativa dedicata al corso).

Per problematiche relative al processo di registrazione o accesso al portale FadInMed, consultare le FAQ (fad.fadinmed.it/faq.php) o contattare l’help desk (disposizioni su fad.fadinmed.it/contatti.php).

Il Collegio di Asti non ha alcuna affiliazione o collegamento privilegiato con FadInMed e CESPI. Ciononostante, offre consulenza in caso di difficoltà nella registrazione o nell’accesso ai loro servizi.

Contattaci all’indirizzo info@ipasviasti.it, o tramite Facebook mandando un messaggio di chat alla pagina del Collegio (www.facebook.com/ipasviasti), ed esprimi il tuo problema.
Risponderemo nei tempi tecnici più brevi possibili.